venerdì 26 settembre 2008

Il bello di colorare le scan!!

Oggi parliamo di scanlation o meglio di sistemazione delle scansioni dei fumetti.

Quando ho tempo libero, mi piace perder tempo tra il pianoforte e il disegno, ma da quando ho trovato le pagine online di vari manga, mi diletto a sistemare quelle venute male e quelle che meritano anche di colorarle a mio piacimento!!



Ovviamente non è difficilissimo, è sufficiente avere il programma appropriato e con qualche trucchetto si fa presto.
Se avete la possibilità e ovviamente anche la passione consiglio comunque di procuravi una tavoletta grafica.
tramite questa sarete in grado di fare cose strabilianti

Ovviamente i programmi atti a fare questo genere di cose non sono tantissimi e la maggior parte costano parecchio. Se ne avete le possibilità consiglio o Photoshop o meglio ancora Painter

MA anche programmi gratuiti come The Gimp o Inkscape per linux fanno ottime cose!

Nessun commento: